L'inverno ad Argegno è perfetto per chi cerca pace e tranquillità. La stagione regala spesso giornate soleggiate e temperature piacevoli lungo le rive del lago, mentre il sole si riflette sull'acqua, creando un clima mite.
Prendersi un momento per sedersi su una delle panchine lungo la passeggiata del lago consente di godere di un'esperienza avvolgente, osservando lo splendido panorama del lago circondato dalle cime delle montagne innevate, oppure esplorando il borgo al tramonto, quando gli edifici si accendono con colori vibranti e luci incantevoli, creando un'atmosfera suggestiva.
È il momento ideale per esplorare La Mulattiera per Sant'Anna, un'antica strada che collega Argegno alla comunità di Sant'Anna. Un altro percorso piacevole è il Percorso per la Chiesa di San Sisinnio, che attraversa antichi quartieri e strade con viste spettacolari su Argegno e sulle montagne innevate.
A differenza di alcuni luoghi sul Lago di Como che chiudono durante l'inverno, ad Argegno ci sono oltre una dozzina di ristoranti e caffè che rimangono aperti durante tutta la stagione invernale. Rimane una destinazione vivace per gustare un pasto invernale tradizionale o sorseggiare una calda tazza di caffè o Vin Brulè accanto ad un camino accogliente. Trova tutte le informazioni su questi locali qui.
In inverno, un servizio frequente di traghetti collega Argegno alle città dell'area centrale del lago come Bellagio e Varenna, o giù fino a Como. L'aliscafo collega Argegno alle principali località del lago. Grazie alla sua posizione centrale, Argegno funge da eccellente base per esplorare il Lago di Como. E non preoccuparti, i battelli sono riscaldati, garantendo un viaggio confortevole all'interno se preferisci.